mercoledì 29 giugno 2016

Terrazzino di caffè (taccuino).


Che caldo! Come incidono gli eventi atmosferici su quelli mentali? Tanto, secondo me. Prescindendo comunque dal meteo e dalle ben più allarmanti notizie delle ultime ore, mi sono segnata ugualmente, come ogni settimana, alcune cose da segnalarvi sul mio taccuino. Intanto vi anticipo una cosa divertente: da quando ho una casa vera e non vivo più nella piccola mansardina senza balcone, ho deciso di organizzare delle grigliate. In queste grigliate ho intenzione di regalare dei libri, perché pur essendo più grande, e pur avendone regalati un mucchio, ho ancora tanti libri e sono sicura che nelle mani dei miei amici saranno al sicuro. Insomma, volevo raccontarvi questa piccola cosa della mia vita. E ora le notizie!

1) Taobuk. Ricevo e volentieri diffondo la notizia di questo bel festival letterario estivo (a proposito di caldo e libri) che si svolgerà a Taormina da 10 al 17 settembre. Lo dico con questo anticipo anche per segnalare un contest per under 30 dal titolo "Noi e gli Altri" (spero ce ne saranno di giovani lettrici e lettori di questo blog!): è un concorso per un reportage giornalistico o racconto breve su una propria esperienza di mobilità europea, che di questi tempi è d'attualità. Read more... 

2) Hoopoe. Girovagando per il web, e in particolare sul sempre interessante Literary Saloon, ho scoperto questo blog. Considerata la situazione internazionale, mi ha incuriosita la sua specializzazione in letteratura araba. Un bacino di storie e una community letteraria sul medio oriente davvero interessante. Read more... 

3) Snapchat. Ma cos'è sto snapchat? Ve lo sarete chiesti in tanti, a me no che non siate così avanti da averlo già provato e capito, beati voi! Per saperne di più, e soprattutto per apprendere il perché ci dovrebbe interessare tutti, ho letto un bell'articolo della mia amica Elena Asteggiano, sul sempre utile sito eBookReaderItalia, illuminante! Read more... 

Nessun commento: