martedì 13 marzo 2012

#libroincorso: una serata Foravìa.



Qualche volta i piccoli sogni si avverano. Per questo vi dico subito che: se posso consigliarvi qualcosa dall'alto delle mie tazzine per carità, hehe, però è questa: non smettete mai di sperare in qualcosa, prima o poi in qualche strana forma essa accade.

Dire "la scena torinese" forse è un po' un ossimoro, ma dovete sapere che un po' io personalmente "seguo" dal mio piccolo punto di osservazione cosa succede nella magica "scena letteraria torinese" da tanto tempo (Uhm: le medie? Sì, all'incirca!). Lo ammetto: non ho letto tutti i libri di tutti i sabaudi, però li conosco più o meno di fama (non scordate che qui c'è la Holden, e che io, alla prima presentazione della scuola: c'ero, sotto le mentite spoglie di tremebonda quattordicenne, ma c'ero!).

Tra questi personaggi famosi che ho sempre ammirato da lontano, per farla breve, c'è anche Dario Voltolini. Un nome che per me è diventato mitologia: "chi è che scrive a Torino? Ma certo: Dario Voltolini!". Pare proprio un classico da queste parti, ed è ancora ben vivo. E non solo è vivo e vegeto, uno dei miei miti letterari, ma ci ho pure parlato al telefono stamane (è tutto vero!) perché ci farà l'onore di partecipare a #libroincorso, questa sera, nell'appuntamento dedicato agli autori alla Libreria Linea451

Per tutte le informazioni: qui. Se passate da quelle parti, dunque ci trovate lì a chiacchierare: non sto a dirvi che sono lievemente agitata e mi auguro in tutta onestà di riuscire a formulare qualche fioca parola di senso compiuto o.u

Detto questo: uno dei miei desideri: conoscere di persona un mio mito letterario, si sta per avverare. Spero che succeda presto qualcosa di simile anche nelle vostre vite. Buona serata!

c\_/





7 commenti:

bianca ha detto...

A te Buona Serata:mai augurio fu più azzeccato)!)!)!
A volte i sogni si avverano.
"Ho bisogno di credere che qualcosa di impossibile possa accadere"..( non mia ...ma bellissimo momento in un film intenso:"A beautiful Mind")

...

Princi ha detto...

buona chiacchierata allora! ;)
un abbraccio da milano

noemi ha detto...

@bianca: grazie grazie, è stata proprio una bella serata davvero!

@Princi: un abbraccio sabaudo :)

leparoleverranno ha detto...

Posso confermare, è stata davvero una bellissima serata, grazie Noemi! E Voltolini è troppo simpatico... anche tu, ovviamente!
Un po' mi sono pentita di non aver accettato quel bicchiere di vino... Sarà per la prossima volta
Buona giornata.
Francesca

noemi ha detto...

@leparoleverranno: che bello conoscerti!! :) grazie davvero di essere venuti! Sì, Voltolini è super :)

claudia maltese ha detto...

molto bello questo blog, anche se devo passare a spulciarmelo per bene, per quel che ho letto mi è piaciuto tanto e ti ho lasciato un premio sul mio blog! ciao e buone tazzine!

noemi ha detto...

@claclaclina: ma grazie mille!!! :)