domenica 24 ottobre 2010

Lunedì.

Questo week end è stato sognante, dolce, color rubino.

Adesso sono ancora un po' come sospesa in una nuvola di immagini, sensazioni e nebbia, vorrei raccontarvi tutto bene al più presto in un post illustrato!

Santo Stefano Belbo, Barolo - il Museo del Vino - WiMu, Neive, Govone. E il Centro Studi Cesare Pavese, la Biblioteca, i tajarin, le vigne, tutte le tonalità del giallo, il profumo di legno e vite, il cielo bianco, la luce bianca, la colazione, jazz e sleepy sun come musica in effetti di questo docile autunno.

Nel frattempo, un piccolo aggiornamento: domani mattina (lunedì), torno al mio cosiddetto "lavoro del mattino". Sarà forse per un tempo piuttosto breve e l'attesa la si potrebbe gentilmente definire kafkiana. Tuttavia sono contenta. E poi continuare a scrivere e lavorare da casa al pomeriggio è così importante per me che "vorrei potesse non finire mai" e penso che dunque continuerò in un ineluttabile moto perpetuo a perseguire questo obiettivo - speriamo in bene.

Quindi domani mi sveglio presto! Cosa che non ho mai smesso di fare a pensarci bene. Si può essere agitati per un fatto del genere - tipo primo giorno di scuola? Non penso. Non so. Mi pare un po' assurdo, eppure stasera mi sento come questo albero arancione qui sotto e mi si chiudono anche gli occhi. Forse ho ancora un po' di barolo nella mente, tra i denti

:)

Così: buonanotte a tutte le guance che tra poco sprofonderanno in morbidi cuscini freschi e a domani con il tour delle Langhe e Monferrato.




6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ... sono curiosissima! ti sento molto effervescente e non vedo l'ora di leggere quello che ci racconterai. a presto

Zuccaviolina ha detto...

Bella Govone...eri vicinissima a me, come al solito! ;)
In bocca al lupo per il vecchio-nuovo lavoro. A presto!

Elena ha detto...

Non vedo l'ora di vedere il post illustrato delle Langhe!!!
Ti auguro un buon inizio "lavoro del mattino"!
Baci baci

noemi ha detto...

Grazie Vania :D

noemi ha detto...

@Zuccaviolina: bè, ormai siamo vicine in ogni lato del Piemonte :D (crepi il lupo)

noemi ha detto...

@Elena: grazieee :D